1° Livello- Reiki

1° Livello- Reiki

1° Livello

 
E' il livello fisico, quello del corpo. Chiunque può prendere il primo livello e, come si è detto, non sono richiesti abilità o requisiti particolari, poteri o adesione a nessuna ideologia. Basta avere disponibilità, nessun preconcetto e lasciarsi andare all'ascolto delle senzazioni che si iniziano a ricevere.
Dopo l' armonizzazione si diventa "Canali", nei quali l'Energia inizia a scorrere: quando il praticante di Reiki esegue un trattamento a qualcuno, l'Energia scorrendo attraverso di lui, fluisce dalle sue mani per se stesso e (se ne è richiesto) fino alla persona che vuol essere trattata.

Non c'è bisogno di concentrazione o particolari riti: appoggiando le mani l'Energia inizia a fluire tranquillamente, e dato che il Reiki è un Energia "intelligente" non occorre dirigerLa verso una determinata zona del corpo. Mettendo le mani nelle posizioni che vengono spiegate durante il seminario stesso, l'Energia Reiki si dirige dove necessita, riequilibrando la persona che sta ricevendo un trattamento e attivando i processi di riequilibrio della persona stessa. Scorrendo attraverso il praticante, l'Energia riequilibria anche il praticante stesso. Più si danno trattamenti Reiki, e più ci si sente bene; non c'è rischio di affaticamento o stanchezza, dato che chi fornisce un trattamento Reiki non usa la sua energia personale ('Prana') come nella pranoterapia, ma l'Energia Vitale Universale, illimitata, intelligente e disponibile in quantità infinite. Durante il seminario vengono anche insegnate le posizioni per l'autotrattamento

suoni2
 
chacra_jp